TRE VINI PER UN GRANDE APERITIVO!!

L’aperitivo: un piacere tutto italiano. Un momento di relax da trascorrere in compagnia e spensieratezza.

Per coloro a cui il classico e intramontabile spritz va stretto, consigliamo tre ottimi vini che stuzzicheranno il palato e stimoleranno l’appetito!!

Vista la varietà di cibo che può essere presente, sia a casa come al bar, la scelta del vino può essere molto ampia ma dev’essere comunque in linea con il momento. È importante ricordare che stiamo parlando dell’aperitivo quindi la scelta non dovrà ricadere su vini troppo corposi.

Vi presentiamo tre vini, uno spumante, un bianco e un rosso, che secondo noi sono perfetti per l’occasione e di cui vi innamorerete.

 

SERAFINI E VIDOTTO PINOT NERO “GIOVANE” IGT VENETO: Ottimo rosso che ben si sposa con l’aperitivo, questo Pinot Nero della cantina trevigiana Serafini e Vidotto si presenta nel calice color rosso rubino, molto luminoso e trasparente. Fruttato e floreale al naso con note di lamponi, mirtilli e fragoline accompagnati a sentori di violetta e ciclamino; poi si apre a percezioni d’erbe aromatiche e tabacco dolce. Il sapore, avvolgente e morbido, è suadente e caldo su un fondo costante di tannini dolci; il finale è ampio e persistente su note di piacevoli confetture di piccoli frutti di bosco, ribes nero e vaniglia con sfumature di tabacco dolce.

 

SPINEFRASSE “1” BIANCO COLLI EUGANEI DOC: Risultato di un blend di uve Garganega, Chardonnay, Sauvignon Bianco e Moscato Bianco, il Bianco “1” della cantina veneta Spinefrasse vi stupirà fin dal primo sorso. Eccezionale per rapporto qualità prezzo l’“1” è un vino fresco e morbido, caratterizzato da sentori floreali e fruttati e da una piacevolissima sapidità che vi invoglierà a berlo tutto sorso dopo sorso.  Questo bianco è ideale come aperitivo e ottimo se abbinato con antipasti e primi piatti a base di pesce o con carni bianche delicatamente saporite.

 

 

LA FEA CAVA BRUT: La Fea Cava Brut è uno spumante metodo classico spagnolo prodotto in Catalogna con uve Macabeo, Xarillo e Parellada. Giallo paglierino con bollicina persistente, al naso è un tripudio di fresche note floreali e fruttate. Freschissimo in bocca, piacevolmente sapido e di buona acidità. Il Cava Brut di La Fea, ottima alternativa ai classici spumanti italiani e francesi, è uno spumante ideale per l’aperitivo e per accompagnare piatti a base di pesce.

 

Buon Aperitivo!!

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri