Col Saliz

Staff | Produttori Dec 10, 2019

La cantina Colsaliz si trova a Refrontolo, in provincia di Treviso, sulle colline della DOCG Conegliano Valdobbiadene. L'azienda chiaramente produce Prosecco DOCG, ma anche Prosecco DOC e altre bollicine come il Barbameto Millesimato.

L'azienda opera in una struttura di recente costruzione che simboleggia il cambiamento generazionale e di prospettiva che ha attraversato. La famiglia di Antonio Faganello, attuale proprietario di Colsaliz, è attiva nella produzione vinicola dal 1889. 

I vigneti sono situati sulla zona collinare tradizionalmente vocata alla produzione di Prosecco. Qui, tra i 200 e i 300 metri sul livello del mare si hanno le condizioni pedoclimatiche migliori per la produzione di questa bollicina tanto amata. 

L'azienda coltiva un complesso di circa 15 ettari di vigneti, ed oltre ai vini bianchi spumanti produce anche una bollicina rosé.

Tra i prodotti di punta il Servo Suo Prosecco DOC dry, bollicina piacevole e vivace, perfetta per essere utilizzata a tutto pasto o per l'aperitivo.

Il Servo Suo Brut è indicato invece per pasti a base di pesce, anche grasso.

Scopri qui tutti i prodotti dell'azienda Colsaliz.