TRE COCKTAIL ESTIVI A BASE DI VINO BIANCO

 

Abbiamo già visto come i miscelati a base di vino rosso possano costituire per il nostro palato un’esperienza innovativa . Oggi invece parliamo dei cocktail a base di Vino Bianco.  Con la stagione estiva, la voglia di bere qualcosa di rinfrescante e dissetante è tanta, ma per uscire dalla solita routine del calice di spumante, di bianco o di una birra vi proponiamo tre cocktail che sicuramente stimoleranno la vostra curiosità e soprattutto la vostra sete!! Un’originale combinazione di vino e frutta di stagione che dà vita a bevande fresche e dissetanti.

 

IL GIUSTI

Parliamo di un drink freschissimo, dissetante e appagante. Un cocktail giustissimo per l’estate, come suggerisce anche il suo nome. Protagonisti di questo cocktail sono il celebre Prosecco e il melone. Frullate il melone e versatene circa 3 cl in un calice con del Prosecco Brut ghiacciato (circa 7 cl) e la vostra estate verrà portata ad un altro livello da questo cocktail di vino bianco secco!!

 

FICO

Il cocktail che celebra uno dei frutti più dolci dell’estate, il fico. In questo caso il vino migliore per prepararlo è un Muller Thurgau: si procede schiacciando un lime, 3 foglie di menta e mezzo fico fresco. Su questa base si aggiunge il ghiaccio a scaglie, 4 cl di vino bianco e 2 cl di soda. Il bicchiere ideale? Un Tumbler, perfetto per questo cocktail con vino bianco e menta addolcito dalle note saporite del fico.

 

HUGO

Un must! Un cocktail tutto italiano da provare almeno una volta nella vita, forse il più famoso e richiesto, al momento, tra i cocktail con vino bianco e menta. La sua freschezza e la gradazione alcolica moderata lo rendono il drink perfetto per i vostri aperitivi estivi e non solo. Anche in questo cocktail la parte del leone la fa il prosecco. Sono poi necessari foglie di menta, soda e sciroppo di fiori di sambuco (la ricetta originale prevede l’utilizzo dello sciroppo di melissa che, però, non è di facile reperibilità) e ghiaccio. Versate in un calice lo sciroppo di fiori di sambuco (2 cl) insieme a dei cubetti di ghiaccio. Versate il Prosecco (15 cl), aggiungete la menta, allungate con soda e mescolate delicatamente. Aggiungete una fettina di lime e…ne vorrete subito un altro!!

 

SCATENA LA FANTASIA CON I NOSTRI VINI BIANCHI

Questi sono solo tre esempi, ma si possono creare davvero tantissimi cocktail con vino bianco frizzante o con vino bianco secco. Basta solo dar sfogo alla propria fantasia e scegliere vini bianchi di qualità, come quelli che ti proponiamo noi.

Guarda l'ampia offerta che i nostri sommelier hanno selezionato e scegli il vino bianco che preferisci per creare il cocktail della tua estate.

Chiamaci o scrivici se vuoi qualche consiglio dai nostri esperti o hai bisogno di maggiori informazioni.

Buona estate!

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri