Redentore - De Stefani

Staff | Novità della settimana Produttori Sep 19, 2018

Null

Questa settimana vi presentiamo i vini Redentore, prodotti nella provincia di Treviso nel rispetto dell'ambiente in un'ottica fortemente improntata alla sostenibilità. L'azienda è di proprietà della famiglia De Stefani, produttori di vino da oltre quattro generazioni. Insediata nella provincia di Treviso quest'azienda ha sede in Refrontolo, nel cuore delle colline trevigiane. Questa linea è stata ideata con l'obiettivo di portare sul mercato vini d'annata prodotti in maniera naturale, sia in vigna che in cantina. 

La sostenibilità si esplica in tutte le fasi di produzione: utilizzo di energia pulita al 100%, fermentazioni attuate con lieviti indigeni selezionati, nessuna aggiunta di sostanze di derivazione animale (Vegan), allevamento a basso impatto secondo i principi biologici e biodinamici. 

Le tipologie prodotte sono pertanto quelle tipiche del territorio, dal Prosecco al Merlot, passando per Manzoni Bianco e Refosco. Di particolare interesse è il Raboso: questo vino, seppur giovane, abbina piacevolezza a corpo e succosità. Al naso risaltano le inconfondibili note floreali di questa varietà. Al palato è di buon corpo con una piacevole nota acidula in chiusura.

Nel rispetto della filosofia produttiva adottata tutti i vini della linea Redentore sono senza solfiti aggiunti, adatti pertanto anche a coloro che cercano prodotti quanto più naturali.

Vini di qualità ad un prezzo contenuto e prodotti nel rispetto della natura.

Incuriositi? Venite a provarli