ROSSI PER L'ESTATE

Staff | Produttori Sep 21, 2021

ROSSI PER L’ESTATE

In estate si sa, bianchi, bollicine, birre e cocktails ghiacciati la fanno da padrone, ma se siete tra quelli che non riescono a rinunciare ad un buon bicchiere di vino rosso non vi preoccupate. 

Ecco i nostri consigli su vini rossi che, in estate e non solo, vi daranno tanta, ma tanta soddisfazione.

 

Ca’ del Gè Bonarda dell’Oltrepò Pavese vivace: Di colore rosso rubino carico con riflessi porpora ha profumo fine, intenso, netto vinoso con chiare cadenze fruttate di marasca e lampone. Al palato amabile, fruttato, pieno di buona persistenza e leggermente mosso. Eccezionale da bere fresca come aperitivo in accompagnamento a piatti di affettati misti.

 

Ornella Molon Raboso Frizzante: Il volto rosa della Marca, Ornella Molon, ci regala questo rosso frizzante ideale da bere freddo nelle calde giornate estive. Realizzato con uve Raboso Piave e Raboso Veronese si presenta nel calice color rosso rubino chiaro e bollicina vivace, al naso è fresco e fruttato mentre in bocca si caratterizza per la notevole freschezza ed elevata acidità. Perfetto da bere durante i pasti e le occasioni più spensierate accompagnato da salumi, pizze e stuzzichini.

 

Braida “la Monella” Barbera del Monferrato Frizzante Doc: è il vino con cui Braida inizia la sua attività. Prodotto con uve barbera in purezza provenienti da giovani vigneti, La Monella, si presenta nel calice color rosso rubino con riflessi violacei, schiuma vivace e buon perlage. Al naso è fresco con sentori preminenti di piccoli frutti rossi. In bocca è fresco, morbido e di buona struttura. Perfetto da bere fresco in compagnia durante le calde serate estive con salumi e grigliate .

 

 

Terra dei Ciliegi” Rosso Verona IGT TommasiAdatto all’abbinamento con salumi, primi piatti leggeri e formaggi freschi, questo rosso veronese è il non plus ultra di godimento, freschezza e bevibilità. Terra dei Ciliegi è un vino prodotto con uve Corvina, Rondinella e Pelara circondate da piante di ciliegio che addolciscono questo vino, perfetto per aperitivo e grigliate da servire anche fresco.

 

 

Paladin “Salbanello” Rosso Veneto Igp: Frutto di un blend di Cabernet e Malbech è il tipico rosso adatto a tutte le occasioni. Rosso rubino nel calice, sorprende per i suoi freschi sentori vinosi e fruttati. In bocca è morbido e vellutato e fruttato. Il Salbanello della cantina Paladin è un vino fermo, perfetto da servire fresco che soddisfa l’esigenza di chi desidera un ottimo bicchiere di vino rosso leggero per accompagnare i pasti quotidiani o le grigliate con gli amici.