Rum Pappagalli

Staff | News Dec 10, 2019

rum pappagalli

Il rum pappagalli è prodotto dalla Monymusk Distillery in Giamaica. Questo rum rientra nella selezione della Moon Import, una garanzia in fatto di distillati. La Moon Import infatti da oltre trenacinque anni si occupa di selezione, importazione e invecchiamento di distillati, tre fasi ugualmente importanti per ottenere un prodotto di qualità superiore. 

Il rum pappagalli viene prodotto in Jamaica da una delle distillerie più antiche dell'isola, utilizzando solo canna da zucchero locale. Trasportato poi in Scozia, viene invecchiato in barili in un luogo ideale per l'affinamento. Le condizioni climatiche scozzesi sono considerate tra le migliori per la conservazione dei distillati, in quanto consentono una maturazione lenta a temperature contenute e giusto grado di umidità.

Il rum pappagalli si presenta di colore dorato, non troppo scuro, bensì luminoso e brillante. Speziatura e complessità sono immediatamente percettibili al naso con una carica inebriante. Al palato è deciso, di struttura e alcolico. 

Un distillato molto persistente che soddisfa anche una volta bevuto grazie alla persistenza gustoo olfattiva.

Sicuramente un prodotto che gli amanti del rum non possono farsi scappare.

#rumpappagalli #moonimport #jamaicarum #enotechepiave #solocosebuone