Elementi principali

  • Per acquistare sul nostro sito SI DEVE ESSERE MAGGIORENNI.
  • Accettare la merce CON RISERVA al momento della consegna.
  • DIRITTO DI RECESSO consentito entro 14 giorni dalla ricezione con restituzione del PRODOTTO SOSTANZIALMENTE INTEGRO.
  • Disciplina di riferimento Codice del consumo.
  • Intermediario per i pagamenti Stripe. Si accettano le principali carte.
  • Contatto per informazioni acquisti@enotechepiave.it.

Condizioni di vendita vigenti su www.enotechepiave.it

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita di prodotti commercializzati attraverso il sito www.enotechepiave.it dalla società Enoteche Piave Srl, P.IVA 03466290271, con sede legale in Via E. De Filippo 80/1, 30038-Spinea (Ve).

 

Accettazione delle condizioni

Effettuando un ordine attraverso il sito www.enotechepiave.it il cliente accetta le condizioni di vendita qui riportate: il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

 

Normativa applicabile

Gli acquisti effettuati sul sito www.enotechepiave.it sono sottoposti alla normativa vigente sul territorio italiano.

Il commercio elettronico è specificamente regolato dal codice del consumo e rientra nella disciplina dei contratti a distanza o negoziati fuori dei locali commerciali. In particolare, negli articoli dal nr. 45 al 68 sono riportate le norme relative. Sono espressamente esclusi dall'applicazione del codice del consumo gli acquisti effettuati da soggetti non classificabili come 'consumatore', ai quali si applica specifica disciplina.

La compravendita e la somministrazione di bevande alcoliche sul territorio italiano è sottoposta a precisi limiti di età. Acquistando su www.enotechepiave.it l'acquirente dichiara di essere maggiorenne secondo la legislazione vigente lui applicabile.

La compravendita di prodotti alimentari è inoltre soggetta alla normativa pubblicistica in materia di sicurezza dei prodotti alimentari nonché della commercializzazione degli stessi. 

 

Catalogo e procedura d'acquisto

I prezzi dei prodotti presenti nel negozio online www.enotechepiave.it sono da intendersi IVA inclusa, salvo diverse indicazioni sulla pagina prodotto o nell'area riservata del cliente.

Le disponibilità indicate sul sito sono indicative, in quanto il prodotto può non essere reso disponibile a causa di acquisti contemporanei o ritardi nell'aggiornamento del sito. Il catalogo viene aggiornato giornalmente, pertanto i prezzi sono suscettibili di modifica senza preavviso. 

Gli ordini inviati attraverso il sito www.enotechepiave.it costituiscono un’offerta per l’acquisto dei prodotti pubblicati sul sito medesimo. Il perfezionamento dell'ordine e la conclusione del contratto di compravendita sono soggetti all'accettazione dell'ordine da parte di Enoteche Piave Srl. In caso di impossibilità ad adempiere Enoteche Piave Srl rimborserà gli eventuali importi già versati dall'acquirente al momento dell'invio dell'ordine. 

Dopo aver completato l'ordine il cliente riceverà una email con i dettagli dell'ordine effettuato, il riepilogo dei dati anagrafici ed un codice identificativo dell'ordine stesso. Tale codice è necessario per effettuare modifiche o richiedere indicazioni ad Enoteche Piave Srl sullo stato dell'ordine. Per informazioni sull'ordine il cliente può contattare Enoteche Piave Srl al numero 041992060 e all'indirizzo email acquisti@enotechepiave.it o accedere alla propria area riservata. Per conferma dell'ordine, e comunque prima dell'invio della merce, il cliente riceverà una email di accettazione dell'ordine da parte di Enoteche Piave Srl.

Le immagini relative ai prodotti sono puramente esemplificative. I prodotti sono identificati dal titolo riportato nella pagina prodotto. Gli attributi del prodotto (quali ad esempio l'annata ed il contenuto alcolico) sono suscettibili di variazioni e possono differire da quanto riportato sulla pagina del prodotto. Il sito viene aggiornato giornalmente al fine di ridurre il rischio di indicazioni non corrette. Tuttavia nel caso di necessità specifiche riguardo l'annata, la tipologia di etichetta, o altre caratteristiche è necessario contattare Enoteche Piave Srl all'indirizzo info@enotechepiave.it. 

Le bottiglie riportate in foto prive di confezione/cofanetto sono, di norma, spedite senza confezione/cofanetto. 

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine. Enoteche Piave Srl non è responsabile per eventuali danni materiali o morali, diretti o indiretti, causati da una indicazione non corretta negli attributi o nella descrizione del prodotto.

Le tecniche di produzione e vinificazione indicate nella pagina prodotto possono essere differenti da quelle effettivamente praticate in quanto suscettibili di modificazioni che sono fuori dal controllo di Enoteche Piave Srl. Per eventuali necessità specifiche del cliente si consiglia di contattare l'azienda produttrice del bene. Quando non diversamente indicato i prodotti commercializzati possono contenere allergeni (a titolo di esempio solfiti, glutine, albumina, lattosio).

 

Invio e ricezione della merce

La merce acquistata attraverso il sito www.enotechepiave.it viene spedita in media entro TRE GIORNI lavorativi dall'accettazione dell'ordine da parte di Enoteche Piave Srl. Tuttavia l'invio della merce potrebbe subire ritardi per ragioni molteplici. In caso di necessità particolari relativamente ai tempi di consegna il cliente, prima della conclusione dell'ordine sul sito www.enotechepiave.it, è tenuto a contattare Enoteche Piave Srl all'indirizzo acquisti@enotechepiave.it. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati da un prolungarsi dei tempi di consegna, anche parziale, di un ordine. 

Al momento della ricezione del pacco si consiglia di verificare attentamente l'integrità della merce. In caso di rotture o danneggiamenti (anche solo parziali), si consiglia di respingere il pacco. Qualora si decida di ritirare la merce si deve indicare sulla bolla di ricevimento la seguente dicitura: 'Si accetta con riserva di verifica dell'integrità della merce'. In caso contrario infatti, non sarà possibile rivalersi sul corriere per danni da questi causati. 

Agli acquisti effettuati su www.enotechepiave.it si applica quanto previsto dal codice del consumo vigente in Italia riguardo la spedizione della merce, il trasporto ed il passaggio del rischio.

Per dettagli su modalità, costi, procedura di spedizione e ricezione si veda la pagina spedizioni.



Ritiro presso un punto vendita

In fase di conferma d’ordine è anche possibile selezionare il ritiro presso i nostri punti vendita di Spinea e Albignasego (per indirizzi e contatti telefonici vedere pagina contatti). Il ritiro presso il punto vendita è gratuito. La merce può essere ritirata tipicamente dopo 24 ore dalla conferma dell'ordine, tuttavia dopo la conferma dell'ordine verrà inviata una mail con tutti i dettagli per il ritiro. Il ritiro può essere effettuato solo dietro presentazione dell’ordine.



Diritto di recesso

Ai contratti conclusi con Enoteche Piave Srl a mezzo del sito www.enotechepiave.it si applica la normativa vigente sul territorio italiano in materia di recesso, con particolare riferimento a quanto previsto dal Decreto Legislativo 206/2005.

I soggetti identificabili come 'Consumatore' sono tutelati dalla disciplina del codice del consumo. Il consumatore che acquista su www.enotechepiave.it ha, in linea generale, il diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni di calendario, decorrenti dalla data di ricevimento dei beni, senza alcuna penalità e senza doverne specificare i motivi.

Per l'esercizio del diritto di recesso l'acquirente è tenuto a contattare Enoteche Piave Srl a mezzo comunicazione scritta all'indirizzo email acquisti@enotechepiave.it, indicando nell'oggetto del messaggio 'RECESSO ACQUISTO ONLINE', e inserendo nel corpo del messaggio il nome ed il cognome dell'acquirente, un recapito telefonico ed il codice identificativo dell'acquisto.

A seguito della ricezione del messaggio via email, Enoteche Piave Srl provvederà a contattare il cliente indicandogli le eventuali modalità di restituzione della merce. Si ricorda che, qualora al momento dell’esercizio del diritto del recesso sia già avvenuta la consegna del bene, il consumatore è tenuto a restituire il bene o a metterlo comunque a disposizione del venditore, secondo le modalità e i tempi previsti dal contratto. Per la restituzione Enoteche Piave Srl indicherà al cliente la società che sarà incaricata del ritiro della merce. Il cliente è tenuto ad indicare l'indirizzo presso cui la merce sarà disponibile per il ritiro. Trattandosi di prodotti fragili per la spedizione dei prodotti dovranno essere utilizzati imballi protettivi idonei, in linea con quelli originariamente utilizzati da Enoteche Piave Srl per la consegna. Il bene acquistato dovrà essere restituito sostanzialmente integro.

Si sottolinea che, come previsto dalla legge, i costi di restituzione della merce sono a carico del cliente. I costi della spedizione sono indicati nella tabella sottostante. 

Costi di spedizione sul territorio Italiano
KG FINO A 3 DA 3 A 10 DA 10 A 19 DA 19 A 30 DA 30 A 50
COSTO (€) 5 8 12 14 18
Esempio: Costi di spedizione INDICATIVI per bottiglia da 0,75 LT sul territorio Italiano

BOTTIGLIE

FINO A 1 FINO A 6 FINO A 12 FINO A 20 FINO A 36
COSTO (€) 5 8 12 14 18

 

Qualora lo desideri, il cliente in autonomia, può designare per la restituzione della merce una società di spedizioni diversa da quella indicata da Enoteche Piave Srl. In questo caso rimane a carico del cliente il rischio di danneggiamento sino alla ricezione del bene da parte di Enoteche Piave Srl. 

Prima di esercitare il diritto di recesso si invita l'acquirente a contattare Enoteche Piave Srl per esplicitare i motivi del recesso al numero 041992060 o all'indirizzo email acquisti@enotechepiave.it.

Dopo la ricezione della merce da parte di Enoteche Piave Srl e la verifica dell'integrità della stessa si provvederà a rimborsare al cliente l'ammontare originariamente versato ad Enoteche Piave Srl.

Le modalità di restituzione dell'importo saranno concordate con Enoteche Piave Srl dopo l'esercizio del diritto di recesso e comunque prima della restituzione della merce. Il rimborso dell'importo originariamente pagato avverrà entro 14 giorni dalla ricezione della merce da parte di Enoteche Piave Srl.

Si ricorda che, secondo quanto previsto nel codice del consumo all'art.59, l'esercizio del diritto di recesso è escluso per la fornitura di: beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati; beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna; beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni; bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista. 

 

Pagamenti

I metodi di pagamento accettati sono indicati alla sezione pagamenti. Per visualizzarla clicca qui.

Per il pagamento degli ordini effettuati su www.enotechepiave.it le transazioni tramite carta di credito, carta di debito o conto PayPal sono effettuate utilizzando i server sicuri di Stripe. Enoteche Piave Srl non entra pertanto in possesso, né è in grado di visualizzare i dati del cliente quali: il numero di carta, il codice CVC/CVV, o altri codici di accesso. Tali dati sono infatti inseriti all'interno di server sicuri di Stripe, che funge da intermediario. 

A conclusione del pagamento Enoteche Piave Srl riceve una semplice notifica e l'accredito dell'importo pagato dal cliente. I dati processati da Enoteche Piave Srl sono pertanto unicamente quelli inseriti o registrati all'interno del sito www.enotechepiave.it. Per approfondimenti si veda la nostra informativa sulla privacy.

 

Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere indirizzato ad Enoteche Piave Srl a mezzo telefono al numero +39041992060 o tramite email all'indirizzo acquisti@enotechepiave.it.

 

Varie

Il nome Enoteche Piave e il logo PIAVE sono marchi registrati e di proprietà di Enoteche Piave Srl. I contenuti originali riportato su questo sito sono anch'essi di proprietà di Enoteche Piave Srl. L'utilizzo, la riproduzione e la diffusione di tali loghi, immagini, nomi e contenuti è soggetta ad esplicita autorizzazione da parte di Enoteche Piave Srl.

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri