Prosecco di Conegliano-Valdobbiadene

Il Prosecco di Conegliano-Valdobbiadene DOCG è un prosecco originario dell'area trevigiana e, in particolare, delle zone collinari situate tra Vittorio Veneto e Valdobbiadene. Grazie al suo bouquet fruttato e floreale e alle sue varie versioni che spaziano dal secco all'amabile, il Prosecco Valdobbiadene si presenta come uno dei migliori prosecchi italiani.

Il Prosecco di Conegliano-Valdobbiadene viene prodotto principalmente con uve provenienti dal vitigno Glera. Spesso, però, è possibile trovare in questa varietà delle piccole percentuali di uve di altri vitigni quali il Verdisio, la Perera e la Bianchetta, utilizzati per modificarne leggermente la morbidezza, la sapidità e l'acidità.

Per quanto riguarda la classificazione, questo prosecco si divide in diverse tipologie a seconda del residuo zuccherino contenuto. Le principali sono: Brut, Dry ed Extra-Dry. Il Brut è caratterizzato da una nota palato asciutto e da un inconfondibile profumo agrumato; il Dry è quello più tendente al dolce e ideale per un brindisi fuori pasto; l' Extra-Dry, infine, è la tipologia più versatile e conosciuta, perfetto come aperitivo oppure in abbinamento a pasta, salumi e formaggi.

Per degustare al meglio il tuo Conegliano-Valdobbiadene, ti consigliamo di servirlo a una temperatura di 8° in un calice di dimensioni medie.

Nel nostro store online potrai trovare un'ampia gamma di prosecchi italiani Valdobbiadene, tra i quali:

  • NINO FRANCO Primo Franco Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Dry
  • ADAMI Vigneto Giardino Prosecco Di Valdobbiadene DOCG Dry
  • COL VETORAZ Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Extra Dry
  • BORTOLOMIOL Bandarossa Prosecco Superiore DOCG
  • MEROTTO Colbelo Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Extra Dry

Per ulteriori informazioni, contattaci: siamo a tua disposizione.

Imposta ordine discendente

Oggetti 1 a 12 di 81 totali

  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5