Monkey 47 Schwarzwald Dry Gin

Quarantasette, come il numero di botaniche utilizzate per la sua produzione. Quarantasette, come il titolo alcolometrico. Quarantasette, come le persone con cui bisogna condividerlo? Sicuramente no. O non necessariamente. Certamente il Monkey 47 è un gin da provare almeno una volta.

Prezzo di listino: 43,50 €

Special Price 41,90 €

Disponibilità: Disponibile

Produttore Monkey
Paese di produzione Germania
Regione di produzione Baden-Württemberg 
Componenti aromatiche Ben 47. Tra cui mirtilli, radice di angelica, fiori di acacia, foglie di rovo, bacche Lingon e abete rosso provenienti dalla Foresta Nera. Poi zenzero, lavanda, scorze di agrumi, sei tipi di pepe e, ovviamente, bacche di ginepro.
Componente alcolica Alcol di melassa
Grado alcolico 47
Brand image
 
Il Monkey 47 è un Gin prodotto in Germania, nella Foresta Nera. Per la produzione vengono utilizzate 47 botaniche, secondo un'antica ricetta creata da un militare dell'aeronautica inglese. Le componenti aromatiche di questo gin sono piuttosto insolite e vengono lasciate macerare in acqua proveniente da una sorgente situata all'interno della stessa Foresta Nera. La particolare purezza dell'acqua contribuisce ad esaltare la qualità delle materie prime utilizzate. Dopo la distillazione questo gin riposa in tradizionali anfore di terracotta. La gamma aromatica è molto particolare, ben distinguibile dalla maggioranza degli altri gin. Tra gli altri emergono chiaramente le note del mirtillo rosso della Foresta Nera, del coriandolo e della Monarda rossa. Queste caratteristiche ne fanno un distillato perfetto sia per essere gustato da solo o che per essere utilizzato nella preparazione di cocktails.