Elenco dei prodotti per la marca Casa Roma
Nella valle del Piave, dove nascono i vini della Cantina Casa Roma, i vigneti sono un elemento essenziale del panorama. Crescere in questi luoghi significa giocare tra le viti, respirare il profumo della vendemmia che entra dalle finestre di casa ed essere svegliati dai vignaioli che iniziano la raccolta.
La vite, la terra e l’amore per il vino fanno parte della storia di Casa Roma e di tutte le persone che la compongono.
In una zona già caratterizzata dalla presenza di una tradizione enologica antichissima, le piene del Piave hanno contribuito a rendere ancor più generoso il territorio che risponde alle cure di chi lo coltiva con passione con prodotti dalla qualità inimitabile. È la zona Doc dei Vini del Piave quella che dà vita alle migliori etichette di Casa Roma
La Cantina, infatti, affianca alla produzione dei tradizionali vitigni internazionali la salvaguardia e la promozione di quelli autoctoni.
È da qui che vengono il Raboso, il Manzoni bianco, il Manzoni Moscato e la Marzemina Bianca, una varietà antica e unica.
Enoteche Piave ha selezionato un’accurata gamma di vini Casa Roma a prezzi davvero competitivi.
Il Cabernet Sauvignon Peruzzet è un vino rosso che si distingue per il carattere armonico e la profumazione densa e persistente. Al naso presenta un bouquet che ricorda le essenze dolci ma un po’ acidule della frutta rossa matura mentre al palato propone una buona struttura che si esprime in un carattere pieno e armonico.
Il Raboso Sestier Igt Marca Trevigiana proviene da un vitigno autoctono che ha segnato la storia del vino nella Marca Trevigiana. Assaporare questo vino significa lasciarsi trasportare tra le viti che accompagnano il corso del Piave, respirarne le essenze che profumano di ciliegia, amarena e prugna e apprezzare il tono allegro e vivace di queste terre e del vino che producono.