Chi siamo?

Dal 1997 un riferimento per il vino di qualità.

 

Passione prima di tutto!

Prima che un'azienda, Enoteche Piave è un gruppo di persone appassionate del mondo dell'enogastronomia di qualità. Il nostro lavoro si fonda sulla ricerca e sull'impegno. La passione ci porta ad essere costantemente proiettati ad individuare nuovi prodotti per portare nei nostri negozi le etichette migliori e le novità più interessanti.

La nostra volontà è essere al servizio del cliente nel tentativo di soddisfare anche le esigenze più ricercate. Nei punti vendita PIAVE sono presenti sommelier professionisti sempre pronti ad offrire un servizio di consulenza personalizzato.  Siamo presenti in Veneto con 4 punti vendita per offrire un servizio puntuale e attento.

 

Il nostro è un settore affascinante e in continua evoluzione. Ogni prodotto è frutto della tenacia e della dedizione con la quale gli agricoltori si prendono cura delle loro terre. Noi siamo stati contagiati da questa passione e cerchiamo con il nostro lavoro di condividerla con i nostri clienti. 

Per questo, per coloro che vogliono approfondire la conoscenza del mondo dell'enogastronomia di qualità, organizziamo periodicamente serate a tema, incontri con i produttori e corsi di degustazione.

 

Anche online siamo sempre a disposizione per un suggerimento su quale sia l'abbinamento migliore, il regalo più adatto, o il vino giusto per completare la vostra selezione personale. 

 

Un'azienda solida con una lunga storia

Enoteche Piave nasce nel 1997, e da allora, spinta dalla fiducia dei clienti e dalla passione del suo fondatore ha continuato a crescere, perfezionando il servizio offerto ed ampliando la gamma dei prodotti. 

Oggi Enoteche Piave è una catena di Enoteche localizzate nelle province di Padova, Venezia e Treviso. 

Nelle nostri punti vendita è possibile trovare una vasta selezione di vini, distillati, birre e prodotti della tradizione enogastronomica italiana ed estera.

 

Svolgiamo una costante attività di ricerca che mira ad individuare i migliori prodotti ed a selezionare le eccellenze qualitative e le etichette con il migliore rapporto qualità/prezzo.  

 

Spediamo i nostri prodotti in tutta Europa e, su richiesta, anche in stati Extra UE.

 

L'enoteca

Con oltre 2.000 etichette nei negozi PIAVE sono disponibili i migliori vini Italiani ed Esteri. L'offerta spazia dai marchi più conosciuti a microrealtà con produzioni di eccellenza. Nel nostro catalogo sono presenti i vini delle aziende vitivinicole più prestigiose del panorama italiano e straniero. All'interno dei nostri punti vendita è possibile trovare una vasta selezione di vini Biologici, Biodinamici e Biovegan. 

 

I distillati

Nel nostro catalogo sono presenti i migliori distillati, sia italiani che stranieri. Grappe, Rum, Whisky, Gin, Cognac, Armagnac e numerosi Liquori. L'offerta spazia dai prodotti più noti ad alcune piccole distillerie che producono spiriti di qualità elevata. 

 

Le birre

La gamma di prodotti presenti nei nostri negozi comprende anche un gran numero di birre. Accanto alle consolidate etichette delle più famose Brasserie belghe proponiamo le birre dei più importanti birrifici artigianali italiani.

 

Le confezioni regalo

Anche l'occhio vuole la sua parte! Per il confezionamento dei prodotti vi offriamo un'ampia gamma di confezioni tra cui scegliere. Curiamo ogni dettaglio affinché ogni regalo sia un successo. Le confezioni sono personalizzabili, pertanto potrete comporle liberamente scegliendo tra tutti i prodotti presenti nel nostro catalogo. 

 

Le attività didattiche

Vogliamo condividere con i clienti la passione nostra e quella dei produttori. Il miglior modo per farlo è assaggiando insieme i prodotti. Pertanto proponiamo periodicamente delle serate 'didattiche' durante le quali è possibile conoscere i produttori, entrare in contatto diretto con le aziende, o approfondire la conoscenza di alcune realtà meno famose.

Infine, con cadenza annuale, organizziamo corsi di introduzione al mondo dell'enogastronomia con docenti qualificati, rivolti a coloro che vogliono approcciare un mondo affascinante ed acquisire delle conoscenze di base sull'enologia, la viticoltura e l'abbinamento cibo - vino.