Chianti Classico

Il Chianti classico DOCG è un vino rosso originario della Toscana, prodotto in particolare nelle zone di Castellina in Chianti, Radda in Chianti e Gaiole in Chianti, in provincia di Siena. Il suo sapore asciutto e armonico lo rende adatto all'abbinamento con carne e formaggi.

Il Chianti classico DOCG viene prodotto con una prevalenza di uve Sangiovese e una minima percentuale di uve Trebbiano e Malvasia toscane (eccezionalmente anche con uve Merlot,Cabernet-Sauvignon, Colorino e Canaiolo).

Per quanto riguarda il colore, quest'ottimo vino è caratterizzato da un'intensa tonalità rosso rubino tendente al granato. Il bouquet è particolarmente vinoso e al gusto si presenta tannico e asciutto.

Per degustare al meglio il tuo Chianti classico DOCG ti consigliamo l'utilizzo di un calice balon, con la bocca stretta per esaltare l'aroma del vino. La temperatura dovrebbe aggirarsi sui 16°-18°.

Nel nostro catalogo potrai trovare una ricca scelta di vini Chianti classico DOCG, come:

  • CASTELLO DI AMA Chianti Classico DOCG Magnum
  • ANTINORI Pèppoli Chianti Classico DOCG
  • GUIDO GUALANDI Montebetti Chianti Colli Fiorentini DOCG
  • BARONE RICASOLI Brolio Chianti Classico DOCG
  • FRESCOBALDI Nipozzano Chianti Riserva Rùfina DOCG
  • BARONE RICASOLI Rocca Guicciarda Chianti Classico DOCG Riserva

Se hai bisogno di informazioni sulle bottiglie di Chianti classico DOCG in vendita, contattaci: siamo a tua completa disposizione per qualsiasi tipo di richiesta.

Imposta ordine discendente

Oggetti 1 a 12 di 21 totali