Ordinato, spedito, recapitato!

Spedizioni rapide e affidabili

Per la spedizione dei nostri prodotti ci affidiamo ad SDA. A fronte della nostra esperienza pluriennale nella spedizione di bottiglie lo riteniamo un corriere sicuro e veloce.

Sul territorio italiano i tempi medi di consegna della merce sono di due giorni lavorativi. Nel caso di necessità particolari riguardo i tempi di consegna, il cliente, prima del completamento dell'ordine, deve contattarci all'indirizzo info@enotechepiave.it.

Al fine di ridurre al minimo il rischio di danneggiamento della merce, per le spedizioni utilizziamo imballi differenti a seconda del tipo di bottiglia.

A tutela del cliente, la merce è assicurata in caso di rottura, furto o smarrimento.

Nel periodo estivo, considerato che si tratta di un prodotto alimentare, consigliamo di far partire la merce nelle giornate di Lunedì o Martedì. Questo per evitare che i prodotti rimangano esposti ad alte temperature che potrebbero comprometterne l'integrità.

 

Indirizzo di consegna

Per migliorare il nostro servizio ed avere garanzia di un recapito veloce della merce, si invita ad indicare come indirizzo di consegna un luogo sempre custodito.

Il numero di telefono indicato al momento dell'ordine può essere utilizzato dal corriere per concordare l'orario di consegna. Tuttavia, spesso, la consegna avviene senza preavviso da parte del corriere. Pertanto, è necessario che il luogo indicato per la consegna sia costantemente presidiato.

Inoltre, vi invitiamo a segnalare correttamente l'interno e ad indicare, nella pagina di checkout, ogni informazione che possa agevolare la consegna da parte del corriere. Nel caso si voglia far recapitare la merce presso terze parti, invitiamo il cliente ad assicurarsi dell'affidabilità di chi riceverà la merce.

 

Costi di spedizione

I costi di spedizione sono calcolati sulla base del peso complessivo della merce. A titolo di esempio, nella tabella sottostante sono riportati i costi medi di spedizione per numero di bottiglie. Tuttavia, stante la variabilità del peso di una bottiglia, il costo della spedizione per numero di bottiglie potrebbe essere lievemente differente da quanto qui riportato. Sarà possibile visualizzare i costi di spedizione nella pagina carrello, prima del completamento dell'ordine.

 

Costi di spedizione sul territorio Italiano
Kg Fino a 3 Da 3 a 10 Da 10 a 20 Da 20 a 30 Da 30 a 50
Costo (€) 6 8 10 12 16
Esempio: Costi di spedizione INDICATIVI per bottiglia
Bottiglie Fino a 2 Fino a 6 Fino a 12 Fino a 24 Fino a 48
Costo (€) 6 8 10 12 16

Per ordini di ammontare superiore a 150 euro la spedizione verso l'Italia è gratuita.

È possibile spedire la merce in tutta l'unione europea e in alcuni stati extra-ue. Per maggiori informazioni sui costi ed i tempi di consegna non esitate a contattarci.

 

Contrassegno

Il pagamento tramite contrassegno comporta un costo di 6 euro. Tale importo va sommato a quello eventualmente pagato per la spedizione. In fase di check-out, nel caso si selezioni questo metodo di pagamento, il sistema ricalcolerà in automatico l'importo complessivo dell'ordine. Il pagamento dovrà quindi essere effettuato al fattorino al momento della consegna. Vi preghiamo pertanto di tenere a disposizione l'importo. In caso contrario il fattorino non potrà completare la consegna della merce.

Per conoscere tutti i metodi di pagamento clicca qui.

 

Condizioni di spedizione

Agli acquisti effettuati su www.enotechepiave.it si applica quanto previsto dal codice del consumo vigente in Italia riguardo la spedizione della merce, il trasporto ed il passaggio del rischio.

Per la copertura dei danni causati durante il trasporto tutte le spedizioni sono assicurate.

In caso la merce venga danneggiata durante il trasporto Enoteche Piave Srl provvederà ad effettuare un nuovo invio dei prodotti. Nel caso non sia possibile effettuare un nuovo invio, si provvederà a rimborsare al cliente l'ammontare originariamente versato ad Enoteche Piave Srl. 

La soddisfazione del cliente è il nostro obiettivo, pertanto puntiamo a ridurre al minimo i tempi di consegna. La merce acquistata attraverso il sito www.enotechepiave.it viene spedita in media entro un giorno lavorativo dall'accettazione dell'ordine da parte di Enoteche Piave Srl. In molti casi i tempi di consegna dell'ordine non superano le 36 ore. Tuttavia l'invio della merce potrebbe subire ritardi per ragioni molteplici. In caso di necessità particolari relativamente ai tempi di consegna il cliente, prima della conclusione dell'ordine sul sito www.enotechepiave.it, è tenuto a contattare Enoteche Piave Srl all'indirizzo info@enotechepiave.it . Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati da un prolungarsi dei tempi di consegna, anche parziale, di un ordine. 

Per visualizzare le condizioni di vendita clicca qui.

 

Ricevimento, rotture e danneggiamenti

Al momento della ricezione del pacco il cliente è tenuto a verificare attentamente l'integrità della merce. In caso di rotture o danneggiamenti (anche solo parziali, come rotture dell'involucro esterno o chiare fuoriuscite di liquido), si consiglia di respingere il pacco.

Dopo che la merce sarà stata respinta, il corriere provvederà a resituirla ad Enoteche Piave Srl. Una volta che il pacco danneggiato sarà giunta presso la nostra sede provvederemo ad effettuare un nuovo invio dei prodotti ordinati dal cliente. Non sarà addebitata al cliente alcuna spese aggiuntiva. Nel caso non sia possibile effettuare un nuovo invio, si provvederà a rimborsare al cliente l'ammontare originariamente versato ad Enoteche Piave Srl. 

Qualora si decida di ritirare la merce si deve indicare sulla bolla di ricevimento la seguente dicitura: 'Si accetta con riserva di verifica dell'integrità della merce'. In caso contrario infatti, non sarà possibile rivalersi sul corriere per danni da questi causati.

 

Se avete effettuato un ordine dal nostro sito e desiderate consocere dove si trova il vostro pacco, qui sotto trovate il sito di Poste Italiane. Utilizzando il codice spedizione (contenuto nella email di conferma dell'avvenuta spedizione) sarà possibile tracciare la spedizione.